Rispondiamo ai vostri dubbi

Domande Frequenti Trapianto di Capelli in Turchia

I capelli ricrescono? Cadranno di nuovo? Quanto dura l'intervento? Il trapianto di capelli fa male?

I capelli trapiantati crescono?

A volte si pensa che a essere trapiantato sia il fusto del capello e che una volta impiantato non cresca mai e rimanga così, senza cambiare. La realtà è diversa e ben più confortante!

Ciò che viene trapiantato è in realtà il follicolo pilifero, dal quale nasceranno diversi capelli che si comporteranno esattamente come tutti gli altri e continueranno a crescere.

Trapianto di capelli, quanto dura l’intervento?

La durata di un intervento di trapianto capelli dipende dall’estensione dell’area da infoltire.

Solitamente, quando l’area è abbastanza estesa, il professionista può impiegare dalle 4 alle 6 ore.

I capelli trapiantati cadranno di nuovo?

Dopo alcune settimane dal trapianto, i nuovi capelli cadranno, ma si tratterà di una perdita momentanea, in seguito infatti inizieranno a crescere normalmente e a diventare sempre più forti.

Anche a distanza di molto tempo, i capelli trapiantati non cadranno in maniera definitiva, in quanto i follicoli piliferi impiantati sono stati prelevati da zone in cui il capello è immune all’ormone DHT, responsabile della calvizie.

Il risultato del trapianto di capelli è definitivo? Possiamo proprio dire di sì.

A che età si può fare il trapianto di capelli?

Potenzialmente il trapianto di capelli può essere effettuato in pazienti che vanno dai 18 anni in su, purché non presentino particolari problemi di salute.

Tuttavia, la maggior parte dei professionisti consiglia di attendere fino ai 30 anni prima di sottoporsi all’intervento: in questa fase la progressione della calvizie è molto più stabile.

Cosa fare dopo il trapianto di capelli?

Al termine dell’intervento ti verranno date tutte le indicazioni sui prodotti da utilizzare e sui comportamenti da evitare.

Soprattutto nei primi giorni ti verrà consigliato di non bere alcolici, non fumare, non svolgere attività che comportino un’eccessiva sudorazione, evitare l’esposizione al sole e il bagno in piscina o al mare.

Per il resto potrai tornare alle tue normali attività quotidiane.

Il trapianto di capelli fa male?

Il trapianto di capelli, grazie alle moderne tecniche e alle innovative strumentazioni utilizzate oggi, non risulta invasivo per il paziente e non comporta cicatrici visibili.

Inoltre, non verrà avvertito alcun dolore durante l’intervento, grazie all’anestesia locale.

Nei giorni successivi al trapianto potrai avvertire gonfiore o bruciore, sintomi tranquillamente gestibili con normali antidolorifici.

Come dormire dopo il trapianto di capelli?

Soprattutto durante i primi giorni dopo l’intervento è importante che la zona anteriore della testa, in cui sono state trapiantate le unità pilifere, non venga a contatto e non strusci con alcun oggetto o tessuto.

Per questo ti consigliamo di dormire di schiena, con il cuscino leggermente rialzato, in questo modo diminuirà anche la pressione del sangue nella zona operata.

Per evitare di girare la testa puoi anche utilizzare un cuscino per il collo, che limiterà i tuoi movimenti durante il sonno.

Affidarsi ad Amantide è sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione

Vuoi conoscere i primi passi per il
Trapianto di Capelli in Turchia?

Contattaci tramite WhatsApp: una nostra consulente ti risponderà
in brevissimo tempo e ti aiuterà nel tuo percorso!
Il nostro partner in Turchia

Blog

Leggi i nostri approfondimenti

Amantide

Sempre più persone, soprattutto uomini, ricorrono al trapianto di capelli per recuperare l’immagine ideale che hanno di sé. Spesso, a causa dell’ereditarietà …

Amantide

La calvizie è un problema che reca disagi a livello psicologico sia a uomini che a donne. Le cause possono essere molteplici, ma per fortuna esistono anche molti rimedi e con la giusta prevenzione si può quantomeno ritardare il problema. In questo articolo andremo ad approfondire l’argomento e valutare quali sono le possibili soluzioni.

Ottieni preventivo per il
Trapianto di capelli in Turchia