Trapianto di capelli in Turchia
Sono tante le cause che possono portare alla perdita di capelli o alla calvizie; indipendentemente dal motivo però, quello che è chiaro è che le persone che ne soffrono possono poi avere numerose implicazioni dal punto di vista psicologico e sociale. In nostro aiuto arriva però la chirurgia che ha fatto passi da gigante e con la possibilità del trapianto di capelli riesce a conquistare la fiducia e la serenità di moltissimi pazienti che vi si sottopongono ogni anno. Quello che incuriosisce, però, è che rispetto all’Italia il numero più alto di trapianti di capelli eseguiti appartiene alla Turchia.
Perché la Turchia è una meta così gettonata per il trapianto di capelli?
Scopriamolo insieme. Il Governo Turco ha investito molto nell’innovazione tecnologica e nella formazione, facendo in modo che lo stato e in modo particolare proprio la città di Istanbul diventassero un punto di riferimento per il settore medico sanitario; non solo con prezzi competitivi ma anche con tecniche all’avanguardia per poter soddisfare i turisti in viaggio per motivi di salute.
Trapianto di capelli in Turchia: a chi è consigliato?
Il trapianto capelli in Turchia può essere una soluzione per tutte le persone che soffrono di calvizie o alopecia. Secondo le statistiche, oltre il 50% delle persone di sesso maschile attorno ai 50 anni si rivolge a specialisti del settore. I primi segni di questa patologia arrivano attorno ai 25 anni ma è solo quando il problema diventa pesante da gestire che le persone scelgono di rivolgersi agli esperti. Si tratta di una problematica che colpisce in realtà anche le donne ma sono soprattutto gli uomini a soffrirne in percentuale maggiore. I trapianti di capelli sono diventati ormai un intervento di routine, facile nell’esecuzione e nella gestione post- trattamento tanto che è sempre maggiore il numero delle persone che vi si sottopone. In Italia, così come in molte parti d’Europa, i prezzi risultano proibitivi e trattandosi per lo più di chirurgia estetica non ci sono agevolazioni di alcun tipo dal punto di vista della sanità pubblica. Anche per questo motivo le persone si sono guardate attorno e hanno trovato una destinazione dove i prezzi sono molto più accessibili: la Turchia.
La situazione dei trapianti di capelli in Turchia
Non è solo una questione di prezzo: i medici che si occupano di trapianti di capelli in Turchia sono numerosi, basti pensare che solo a Istanbul si contano oltre 350 cliniche specializzate. La Turchia diventa quindi una delle mete più ambite per ciò che riguarda il turismo sanitario. Come poter eseguire un trapianto di capelli senza complicazioni? Sicuramente non affidandosi alla clinica che ti offre semplicemente il prezzo più basso. Amantide si affida a Medical Park, il più grande gruppo ospedaliero della Turchia. Perché proprio un ospedale e non una clinica?
I dati parlano chiaro: in attività dal 1995, Medical Park è strutturato con 29 ospedali in 17 città della Turchia, conta 211 sale operatorie con 5.240 posti letto e più di 16.000 dipendenti. Parliamo di un colosso che offre sicurezze ben diverse da una clinica privata. Con grande professionalità il team di Amantide, in costante confronto con l’équipe turca, sarà disponibile a rispondere ad ogni tuo dubbio dandoti una panoramica completa del pre-intervento, dell’intervento e del post-intervento.
Perché scegliere la Turchia per il trapianto di capelli?
Il primo motivo per affidarsi agli specialisti di questa nazione sono le tecniche innovative: i chirurghi specializzati in trapianti di capelli utilizzano ad esempio la FUE e la DHI, tecniche con un procedimento non invasivo che va a rimuovere le unità follicolari e reimpiantarle in altre zone dove i capelli sono radi o sono stati persi. Le microincisioni, di piccole dimensioni, lasciano lievi cicatrici che nel tempo scompaiono fino a diventare invisibili. Per poter realizzare l’intervento viene utilizzata una anestesia locale e viene trattata la zona rasandola. Come accennato, il secondo motivo per rivolgersi alla Turchia per il trapianto di capelli è il prezzo: basti confrontare i costi italiani dove si parla di 10.000 euro contro i prezzi di Amantide che si aggirano intorno ai 3.000 euro circa, che comprendono un pacchetto completo di check-up, preventivo, volo, alloggio, intervento, transfer, cure post operatorie e tutti i comfort. Il fatto di non avere alcuna necessità di ricovero ma poter trascorrere il post-operatorio in un hotel confortevole ha sicuramente il suo plus e non è certamente da sottovalutare.
Cosa succede dopo il trapianto?
Il trapianto di capelli ha bisogno di tempo per poter dare i propri risultati, è quindi necessario che il paziente effettui tutti i passaggi suggeriti dal personale medico ma anche che abbia un po’ di pazienza per poter lasciare che l’intervento faccia il suo corso. Nei primi 10 giorni si può avvertire un gonfiore e un prurito, talvolta accompagnato da un leggero dolore e ci si deve aspettare la comparsa di qualche crosticina localizzata. Nelle settimane successive ci può essere una perdita temporanea dei capelli trapiantati, niente paura però perché è del tutto normale! Nei mesi successivi all’intervento si può notare l’inizio della crescita dei nuovi capelli ma è nel periodo dai 4 ai 6 mesi post intervento che il paziente può vedere l’effettivo miglioramento. Il risultato finale arriva entro l’anno dal trattamento effettuato. Se soffri di alopecia, il trapianto di capelli in Turchia può essere una soluzione davvero vantaggiosa; quello che possiamo suggerirti è di non attendere troppo e anche in giovane età se compaiono i primi sintomi di alopecia rivolgiti ad Amantide: intervenire repentinamente potrebbe aiutarti a limitare i danni e ad ottenere risultati molto più velocemente, evitando tutte le implicazioni psicologiche e fisiche che potrebbero farti soffrire.
Il primo passo è richiedere l’AMA Check, il check-up gratuito che permette ad Amantide e a Medical Park di capire se il tuo caso è trattabile e di consigliarti la tecnica più adatta a te.
Clicca sul pulsante qui sotto e richiedilo subito gratuitamente: